Scarposerate di Buona Vita...
cultura - conversazioni - viaggi - assaggi e miraggi...
Cultura, informazione e conversazioni, sapientemente mescolate con enogastronomia e socialità. A fine serata vi sarà la possibilità di restare a cena in compagnia, presso il Circolo Arci Salardi con i menù proposti dallo staff della nuova gestione gastronomica del circolo. È gradita la prenotazione telefonando a Vanessa: 0376-328323 (dalle ore 9.00 alle ore 14.00) – 3291760362 (anche WhatsApp).
La sede del Circolo Arci Salardi è in Via Vittorino Da feltre n.79/81 angolo V.le Risorgimento - parcheggi nei pressi della sede sui viali adiacenti.
Autore Evento : Matteo Molinari - Circolo Arci Salardi
François Truffaut nel 1980 ha ricostruito i ricordi della sua infanzia negli anni dell’occupazione nazista.
L’ultimo metrò è una commedia brillante che risponde con il sorriso ai pericoli e alla paura vissuti dai parigini
durante la guerra: le arti, cinema e teatro in particolare, per il grande regista francese sono il mezzo più funzionale per ricordare e raccontare la Storia e per rimarginare le ferite che le tragedie del passato hanno lasciato.
Proiezioni presso sala polivalente del CIRCOLO ARCI SALARDI, VIA VITTORINO DA FELTRE n° 79/81, MANTOVA .
INGRESSO GRATUITO - A fine serata vi sarà la possibilità di restare a cena in compagnia, presso il Circolo Arci Salardi con i menù proposti dallo staff della nuova gestione gastronomica del circolo. È gradita la prenotazione telefonando a Vanessa: 0376-328323 (dalle ore 9.00 alle ore 14.00) – 3291760362 (anche WhatsApp).
Autore : Andrea Accorsi - Bologna
- Nel nome del pane -
"Siamo partiti in ventuno, siamo arrivati in
tre”. È questo il tragico bilancio del viaggio che ha portato Syed, diciottenne che abitava alla periferia di Islamabad con la famiglia, fino a Bologna. La sua è una vita come tante, tra la casa, gli amici e la fornace di mattoni dove lavora con il padre, fino a quando una mattina come tante viene svegliato dal rumore di colpi che battono sulla porta di casa.
C’è un uomo armato, ha la divisa dell’intelligence pakistana,
l’ Isi È così che inizia il suo viaggio sulla rotta balcanica che lo porta ad attraversare diversi Paesi, tra mille pericoli e difficoltà...
INGRESSO GRATUITO - A fine serata vi sarà la possibilità di restare a cena in compagnia con i menù proposti dallo staff della nuova gestione gastronomica del circolo. È gradita la prenotazione telefonando a Vanessa: 0376-328323 (dalle ore 9.00 alle ore 14.00) – 3291760362 (anche WhatsApp).
Autore : Susanna Perlini - Dott. Forestale
Il bosco rappresenta una storia di rapporti tra l'uomo e l'ambiente naturale e di come si cercò di intervenire per modificarlo. Si parte dalle vicende pregresse delle foreste, ormai quasi scomparse, della nostra pianura padana sino ad oggi, in cui si assiste "quasi per miracolo " ad un recente ritorno del bosco, sia nella pianura, per opera dell'uomo, che negli spazi montani, per abbandono dell'agricoltura. Una serata per parlare di alberi e di ambiente cercando di capire il cambiamento climatico e culturale.
INGRESSO GRATUITO - A fine serata vi sarà la possibilità di restare a cena in compagnia con i menù proposti dallo staff della nuova gestione gastronomica del circolo. È gradita la prenotazione telefonando a Vanessa: 0376-328323 (dalle ore 9.00 alle ore 14.00) – 3291760362 (anche WhatsApp).